Apertura di nuovi mercati del lavoro per i quadri egiziani qualificati
Il Ministro del Lavoro, Mohamed Gebran, ha ricevuto questa mattina, domenica, nel suo ufficio presso la Nuova Capitale Amministrativa, una delegazione di rappresentanti degli imprenditori e della comunità egiziana in Italia, al fine di rafforzare i canali di comunicazione e collaborazione per aprire nuovi mercati del lavoro ai quadri egiziani qualificati e ben formati.
Il Ministro ha ascoltato dal gruppo le esigenze del mercato del lavoro italiano in termini di professioni richieste, oltre a varie proposte volte a creare opportunità di lavoro per i giovani egiziani presso le aziende italiane. Gebran ha illustrato gli sforzi del Ministero per sviluppare il sistema di formazione professionale e qualificare i giovani nelle professioni richieste sia sul mercato interno che su quello estero, sottolineando che tale sistema prevede anche la verifica delle competenze del lavoratore e la sua sensibilizzazione riguardo a diritti e doveri, al fine di garantire la continuità occupazionale e la tutela dei diritti di entrambe le parti, datore di lavoro e lavoratore.
La delegazione degli imprenditori e della comunità egiziana comprendeva rappresentanti dell’Unione degli Egiziani, delle Associazioni degli Imprenditori, della Coalizione dei Migranti ed Espatriati, nonché aziende specializzate nei settori delle industrie metallurgiche, edilizie e dell’import-export: Dr. Ali Rabie, Sig. Samir Sobhy Mostafa Abdeldaim, Ing. Emad Hamdy, Sig. Yasser El-Mansi, Sig. Adel El-Azab, Sig.ra Roulan Hemaya Awad, Sig. Robert Wadie Farid e Dr.ssa Amira Abdelhai Hanafi.
Dal lato del Ministero del Lavoro hanno partecipato Rasha Abdelbaset, Capo del Dipartimento Centrale per le Relazioni Internazionali, Heba Ahmed, Direttore Generale della Direzione Generale per l’Occupazione, e l’addetto del lavoro in Italia, Saeed Hegazy.
Nessun commento:
Posta un commento